E' un itinerario ragionato promosso e realizzato da Sicily by Car, società leader a livello nazionale nel settore dell'autonoleggio. L'iniziativa coniuga il nuovo trend del turismo ecologico e della mobilità sostenibile con l'eccellenza della tradizione e della famosa ospitalità siciliana, promuovendo esperienze uniche e indimenticabili.
Grazie alla lungimiranza del Presidente, Tommaso Dragotto, la Sicily by Car propone da sempre servizi di noleggio innovativi e all'avanguardia. Forti della rivoluzione che vede il settore dell'autonoleggio in chiave 100% green, Sicily by Car, oggi, presenta una nuova idea di itinerario a 4 ruote, rivolto a chi vuole scoprire lo splendido territorio siciliano avventurandosi in un viaggio tra architettura e storia, tradizione e innovazione.
"Ho pensato ad un itinerario che potesse mettere in luce l'anima più autentica di questa straordinaria terra nel rispetto del suo intoccabile patrimonio. Da queste premesse nasce la prima eco guida alle dimore storiche siciliane, un itinerario che percorre l'intera regione alla scoperta di luoghi storici e residenze avite con il calore e la signorilità della più tipica ospitalità siciliana."
Dopo un'attenta e minuziosa ricerca delle locations più esclusive e rappresentative dello storico territorio siciliano, Sicily by Car si è impegnata a dotare tali strutture di colonne di ricarica elettrica. Sia che il turista vi pernotti o anche, semplicemente, sia accolto per il pranzo o per una visita esclusiva, il Cliente Sicily by Car avrà la possibilità di ricaricare la propria vettura Renault Zoe usufruendo a titolo gratuito delle infrastrutture mese a disposizione grazie alla collaborazione tra la nostra Compagnia e le dimore nobiliari aderenti al progetto.
"Desidero proteggere questa stupenda isola, tutelandola dai danni dell'inquinamento e offrendole un nuovo elisir di giovinezza ricco di risorse ecologiche e sostenibili. Grazie all'entusiastica adesione delle dimore qui elencate ho avuto la possibilità di “mappare” il territorio e di inaugurare, primo in Europa, un intero circuito regionale a eco-mobilità diffusa. Il futuro di Donna Sicilia è “green”, verde come l'energia elettrica a zero emissioni Co2 e verde come la mia speranza: quella che Sicily by Car diventi un esempio virtuoso nel settore della mobilità su ruote."